5 consigli per proteggere la pelle sulla neve

Freddo, Vento, Neve… sono nemici dichiarati della pelle sensibile.

In tali condizioni la cute tende a seccarsi velocemente e ad arrossarsi, per questo occorre averne una cura particolare.

Bastano pochi gesti giornalieri per aiutare a preservarla e potrai godere di una sensazione di benessere costante …anche in una bella vacanza sulla neve!

Ecco 5  consigli  per essere sempre protetti :

  1. Idrata ogni giorno il viso con una crema particolarmente delicata, possibilmente arricchita di estratti naturali con proprietà lenitive ed emollienti come Malva e Camomilla.
  2. Ricorda le zone più delicate come labbra, naso e orecchie: sono le più esposte e tendono a seccarsi prima.
  3. Proteggiti con una buona crema solare ad alta protezione. La neve infatti riflette i raggi solari fino a 4 volte in più della sabbia e i raggi UVB sono più intensi mano a mano che l’altitudine cresce. Non sottovalutare i giorni nuvolosi : nonostante il sole non si veda, gli effetti delle radiazioni sono gli stessi.
  4. A fine giornata concediti qualche minuto per detergere il viso. L’uso di latte detergente e tonico aiutano a eliminare le impurità, ripristinare il film lipidico e riportare il  ph  della pelle al valore ottimale.
  5. Infine dai sollievo alla tua pelle con una buona crema idratante e nutriente utilissima anche per rivitalizzarla dopo la foto-esposizione.