Il nostro approccio

Etica e
sostenibilità

I principi in cui crediamo
e che guidano le nostre azioni

Spesso si usano i termini “sostenibilità” ed “etica” per indicare concetti non ben definiti che lascino trasparire un impegno particolare da parte delle aziende.
DADA mio ha tradotto questi concetti con azioni molto pratiche:

Tutta la linea è prodotta in Italia!

Parlare di Made in Italy significa che il prodotto è progettato, realizzato e confezionato nel nostro paese e questo ha ben più di un valore aggiunto: significa sostenere l’economia locale, essere certi che siano rispettate normative importanti per la sicurezza dei lavoratori, sapere che i cosmetici sono soggetti a regolamenti europei che riguardano le materie prime, il loro impiego e la salute del consumatore.


Eco-compatibilità

Abbiamo eliminato dalla formulazione sostanze poco eco-compatibili come i derivati del petrolio e, dove non ci sia un’esigenza tecnica, i siliconi.


Confezioni riciclabili

DADA mio utilizza solo plastica riciclabile (PE) o plastica riciclata (PET 100%) perché siamo convinti che un buon riciclo sia una buona abitudine che permette di limitare fortemente l’inquinamento creando al tempo stesso anche nelle giovani generazioni una mentalità di attenzione e salvaguardia del nostro paese.

Purtroppo le Bio-plastiche di cui tanto si parla ancora non sono una valida alternativa e nonostante siano degradabili, contengono microplastiche che rimangono nel terreno provocando ulteriore inquinamento.

Nessuno spreco di carta

Sono stati eliminati gli imballi esterni per evitare uno spreco inutile di carta e al contempo dare la sicurezza al consumatore di poter trovare in etichetta le informazioni di cui può avere bisogno (ad es: i componenti, le modalità d’uso e i test fatti sul prodotto).


Confezioni fatte a mano

Tutte le confezioni regalo sono prodotte a mano nel nostro Paese, non sfruttando manodopera sottocosto o materiali scadenti.


Amici degli animali

Nessun prodotto DADA mio è testato sugli animali così come previsto dalla normativa europea che già da anni ha posto il divieto ai paesi comunitari di testare su animali i singoli ingredienti e i prodotti finiti.


Amore per il territorio

Sosteniamo progetti no-profit con maggiore attenzione alla territorialità in cui ci troviamo.