Veramente
naturali

Abbiamo voluto utilizzare il termine "naturale"
nel pieno del suo significato

Nel corso dei secoli lo studio e la ricerca di componenti e materie prime per ottenere cosmetici sempre più gradevoli e dalle proprietà benefiche è stato vivace e incessante.
La gamma di cosmetici in commercio infatti è ampia e variegata.
All’interno di questo scenario DADA mio ha operato alcune scelte molto importanti riguardo la sicurezza delle materie prime e la sostenibilità ambientali.
Per prima cosa abbiamo voluto applicare a pieno il termine “Naturale” producendo cosmetici costituiti da un’alta percentuale di ingredienti naturali, tali da poter essere scritti nelle prime posizioni dell’INCI (gli ingredienti in etichetta vengono indicati in ordine decrescente di quantità).
Oltre questo abbiamo eliminato alcune sostanze considerate ancora sicure dalla legislazione cosmetica ma che lasciano molti dubbi circa l’utilizzo su pelli sensibili e sull’impatto ambientale.

I parabeni (conservanti) e sles (sodio lauretil solfato, tensioattivo chimio che produce molta schiuma) sono stati sostituiti con sostanze naturali che hanno le stesse funzioni ma molto più delicati sul nostro corpo e meno allergizzanti.
La vaselina e i derivati del petrolio, a così alto impatto ambientale, sono stati sostituiti con olii vegetali, più facilmente smaltibili, e più idratanti.
I profumi utilizzati sono profumi “senza allergeni” cioè privati delle 26 sostanza con maggiori potenzialità allergizzanti che (secondo quanto indicato dal Regolamento Cosmetico CE n. 1223/2009, rif. Allegato III, ndr.) devono essere indicati in etichetta se superiori alle soglie limite.